fbpx
 
Vai al contenuto Vai al footer
BUSINESS PORTRAIT – I SEGRETI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE PERFETTO
Home / News / Fotografia / BUSINESS PORTRAIT – I SEGRETI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE…

BUSINESS PORTRAIT – I SEGRETI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE PERFETTO

Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene fatto ai componenti di un’azienda o anche semplicemente a un libero professionista.

Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti. Le foto possono tornare utili per diversi motivi:

  • Mostrare chi sono i componenti di un team all’interno di un sito
  • Come foto profilo per i social media ufficiali
  • Come foto autore di un blog
  • Creare un book aziendale
  • Inserite nei materiali promozionali, come i biglietti da visita
  • In caso qualcuno necessiti di foto per un articolo incentrato su di te o sulla tua azienda
Insomma, gli utilizzi che si possono fare sono davvero tanti ed in queste occasioni è molto importante che le foto siano professionali e realizzate in un certo modo, proprio perché il cliente va in cerca di persone di cui si può fidare: qual modo migliore, se non mostrarsi in prima persona? Le foto professionali realizzate con un fotografo professionista possono servire per dimostrare alle persone che tu o la tua azienda siete seri, credete nei vostri valori e sapete comunicare nel modo giusto.   Procediamo con 3 consigli per realizzare il set perfetto per i tuoi scatti aziendali!
  • SII TE STESSO
In queste occasioni è molto importate mostrare te stesso, rimanendo professionale. Il make-up dovrebbe essere leggero e naturale, deve essere presente ma non si deve notare: il minimo indispensabile per dare alle persone accuratezza e ordine.
  • DEFINIRE UN MOOD
Cosa devono comunicare le tue foto? Definire un mood è fondamentale per aiutare il fotografo a capire quali pose consigliare, la location degli scatti – che possono avvenire in uno studio o in esterna – e il dress code. Scegliere quali sensazioni trasferire a chi guarderà le immagini.
  • PREPARARE IL TEAM
Prepara il tuo team, o te stesso se sei un libero professionista: rilassati, non farti intimidire dalla telecamera. Il fotografo cercherà di entrare in empatia con te in modo da non farti sentire a disagio.   Mediability mette a disposizione la sua sala posa Whitelimbo PhotoLab per creare i tuoi scatti professionali con i nostri fotografi professionisti. Dopo aver scattato le foto, queste verranno sottoposte alla post-produzione, che le renderà perfette. Un esempio di rilievo è rappresentato dallo Studio Odontoiatrico Associato Molino Filicetti, che si è affidato a noi per il servizio di business portrait per creare e foto dell’intero sito, in modo da acquisire più credibilità, mostrando ad occhi esterni un’azienda unita, reale e professionale.

Vai al contenuto

Errore

Qualcosa è andato storto, riprova