fbpx
 
Vai al contenuto Vai al footer
BUSINESS PORTRAIT – I SEGRETI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE PERFETTO
Home / News / Fotografia / BUSINESS PORTRAIT – I SEGRETI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE…

BUSINESS PORTRAIT – I SEGRETI PER UN SERVIZIO FOTOGRAFICO AZIENDALE PERFETTO

Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti.

Le foto possono tornare utili per diversi motivi:

  • Mostrare chi sono i componenti di un team all’interno di un sito
  • Come foto profilo per i social media ufficiali
  • Come foto autore di un blog
  • Creare un book aziendale
  • Inserite nei materiali promozionali, come i biglietti da visita
  • In caso qualcuno necessiti di foto per un articolo incentrato su di te o sulla tua azienda
Insomma, gli utilizzi che si possono fare sono davvero tanti ed in queste occasioni è molto importante che le foto siano professionali e realizzate in un certo modo, proprio perché il cliente va in cerca di persone di cui si può fidare: qual modo migliore, se non mostrarsi in prima persona? Le foto professionali realizzate con un fotografo professionista possono servire per dimostrare alle persone che tu o la tua azienda siete seri, credete nei vostri valori e sapete comunicare nel modo giusto.   Procediamo con 3 consigli per realizzare il set perfetto per i tuoi scatti aziendali!
  • SII TE STESSO
In queste occasioni è molto importate mostrare te stesso, rimanendo professionale. Il make-up dovrebbe essere leggero e naturale, deve essere presente ma non si deve notare: il minimo indispensabile per dare alle persone accuratezza e ordine.
  • DEFINIRE UN MOOD
Cosa devono comunicare le tue foto? Definire un mood è fondamentale per aiutare il fotografo a capire quali pose consigliare, la location degli scatti – che possono avvenire in uno studio o in esterna – e il dress code. Scegliere quali sensazioni trasferire a chi guarderà le immagini.
  • PREPARARE IL TEAM
Prepara il tuo team, o te stesso se sei un libero professionista: rilassati, non farti intimidire dalla telecamera. Il fotografo cercherà di entrare in empatia con te in modo da non farti sentire a disagio.   Mediability mette a disposizione la sua sala posa Whitelimbo PhotoLab per creare i tuoi scatti professionali con i nostri fotografi professionisti. Dopo aver scattato le foto, queste verranno sottoposte alla post-produzione, che le renderà perfette. Un esempio di rilievo è rappresentato dallo Studio Odontoiatrico Associato Molino Filicetti, che si è affidato a noi per il servizio di business portrait per creare e foto dell’intero sito, in modo da acquisire più credibilità, mostrando ad occhi esterni un’azienda unita, reale e professionale.

Nelle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio l’esercito russo, dietro volontà del proprio Presidente, ha iniziato l’offensiva nei confronti della vicina Ucraina, sancendo così l’inizio del conflitto che verrà ricordato come la “prima grande guerra ibrida mondiale”, uno scontro che si svolge su due diversi fronti: uno fisico e uno digitale.

Immortalare un soggetto significa anche trasmettere un messaggio, raccontare una storia. Uno dei modi più efficaci per farlo è quello di giocare con le tonalità e i contrasti della nostra composizione, suscitando così diverse sensazioni in chi la guarda.

Vai al contenuto

Errore

Qualcosa è andato storto, riprova