Quando gestiamo un profilo su un social network e ci troviamo a voler comunicare in modo efficiente a più persone possibili, ci sono dei fattori che non possiamo assolutamente trascurare.
Tra le regole fondamentali abbiamo sicuramente il saper comunicare in base al canale che stiamo utilizzando e l’aver ben presente qual è il nostro target. Però, non possiamo dare per scontato un altro fattore: essere sempre al passo con i trend del momento. I social sono una realtà velocissima. La novità di adesso diventerà passata in pochi giorni, il trend del momento presto finirà nel dimenticatoio collettivo, ormai superato da una tendenza nuova di zecca. Ecco che, in questo mondo, diventa essenziale rimanere aggiornati e sapersi adattare ai continui cambiamenti per non essere lasciati indietro. Sia che si stia gestendo un profilo personale che quello di un’attività, WhiteLimbo PhotoLab ha dei piccoli suggerimenti per aiutarvi a rimanere al passo con le tendenze social:
Emoji, emoticon, “faccine” o che dir si voglia sono ormai parte della nostra quotidianità e le utilizziamo con estrema facilità, senza neanche porci troppa attenzione. Impiegate come vettore di comunicazione, ci permettono di rapportarci con persone di qualunque nazionalità e di comprenderle, al di là delle barriere linguistiche.
San Valentino con Aurora: eleganza, passione e lusso in ogni dettaglio.
La vendita di prodotti online è ormai un punto fermo per gran parte delle attività: per distinguersi dalla concorrenza, l’immagine acquisisce un ruolo fondamentale.
La post-produzione migliora l’immagine senza stravolgerla, valorizzando l’intento fotografico.
Qualcosa è andato storto, riprova