Oggigiorno è spopolato questo nuovo social network, ovvero TikTok, che si basa sulla condivisione di contenuti video della durata di qualche secondo fino ad un massimo di 3 minuti. Si tratta di video di ogni genere, tra cui balletti, tutorial di make-up, ricette e tanto altro, quindi un’ampissima varietà di contenuti.
Oggigiorno è spopolato questo nuovo social network, ovvero TikTok, che si basa sulla condivisione di contenuti video della durata di qualche secondo fino ad un massimo di 3 minuti. Si tratta di video di ogni genere, tra cui balletti, tutorial di make-up, ricette e tanto altro, quindi un’ampissima varietà di contenuti. L’algoritmo registra le preferenze del singolo utente e gli propone dei video affini ai suoi interessi nella sezione ‘Per te’, e quindi il soggetto ha sempre a disposizione contenuti che potrebbero intrattenerlo. Il rischio che si corre in un tale contesto è quello di entrare in un loop nel quale si fa fatica a smettere di vedere video, anche grazie alla brevità di questi ultimi. La missione di TikTok è quella di ‘’catturare e presentare la creatività del mondo, la conoscenza e i momenti preziosi della vita, direttamente dal cellulare. TikTok consente a tutti di essere dei creatori di contenuti e incoraggia gli utenti a condividere la loro passione e l’espressione creativa attraverso i loro video.” Ciononostante, sussiste il rischio che gli individui più giovani possano sentirsi più obbligati ad essere partecipi in questa piattaforma. Infatti, più impressionabile è l’utente, più fa fatica a disimpegnarsi dal social network in questione. Questo avviene anche in quanto la piattaforma punta a far passare più tempo possibile sull’applicazione. Per queste ragioni, è fondamentale monitorare l’utilizzo dei social network, in quanto rischiano di far perdere la connessione con la realtà ai soggetti più suscettibili. Per saperne di più su social media e comunicazione online, contatta Mediability e saremo lieti di aiutarti ad impostare una campagna pubblicitaria fatta su misura sulla base delle tue esigenze e quelle della tua azienda.
Spesso, le fotografie rappresentano la prima impressione che i direttori dei casting hanno degli attori. È essenziale, quindi, per chi lavora con la propria immagine, avere un book fotografico serio e professionale da poter proporre nelle selezioni e nei cast.
Il 2022 vede alle porte tante novità per quel che concerne il mondo della comunicazione e del digital marketing. Usciamo da anni in cui la pandemia ci ha forzati nelle nostre case e, evidentemente, ha cambiato il nostro stile di vita come persone e come consumers. Gli utenti mediali, infatti, cercano sempre più di ritrovare quel contatto umano che si è perso a causa della pandemia e il digital marketing sta cercando di comprendere in che modo avvicinarsi ad essi.
Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti.
Sicuramente, tra i fattori essenziali per ottenere una fotografia di successo, la luce e le modalità in cui è possibile sfruttarla sono imprescindibili.
Qualcosa è andato storto, riprova