Oggigiorno è spopolato questo nuovo social network, ovvero TikTok, che si basa sulla condivisione di contenuti video della durata di qualche secondo fino ad un massimo di 3 minuti. Si tratta di video di ogni genere, tra cui balletti, tutorial di make-up, ricette e tanto altro, quindi un’ampissima varietà di contenuti.
Oggigiorno è spopolato questo nuovo social network, ovvero TikTok, che si basa sulla condivisione di contenuti video della durata di qualche secondo fino ad un massimo di 3 minuti. Si tratta di video di ogni genere, tra cui balletti, tutorial di make-up, ricette e tanto altro, quindi un’ampissima varietà di contenuti. L’algoritmo registra le preferenze del singolo utente e gli propone dei video affini ai suoi interessi nella sezione ‘Per te’, e quindi il soggetto ha sempre a disposizione contenuti che potrebbero intrattenerlo. Il rischio che si corre in un tale contesto è quello di entrare in un loop nel quale si fa fatica a smettere di vedere video, anche grazie alla brevità di questi ultimi. La missione di TikTok è quella di ‘’catturare e presentare la creatività del mondo, la conoscenza e i momenti preziosi della vita, direttamente dal cellulare. TikTok consente a tutti di essere dei creatori di contenuti e incoraggia gli utenti a condividere la loro passione e l’espressione creativa attraverso i loro video.” Ciononostante, sussiste il rischio che gli individui più giovani possano sentirsi più obbligati ad essere partecipi in questa piattaforma. Infatti, più impressionabile è l’utente, più fa fatica a disimpegnarsi dal social network in questione. Questo avviene anche in quanto la piattaforma punta a far passare più tempo possibile sull’applicazione. Per queste ragioni, è fondamentale monitorare l’utilizzo dei social network, in quanto rischiano di far perdere la connessione con la realtà ai soggetti più suscettibili. Per saperne di più su social media e comunicazione online, contatta Mediability e saremo lieti di aiutarti ad impostare una campagna pubblicitaria fatta su misura sulla base delle tue esigenze e quelle della tua azienda.
Un nuovo entusiasmante capitolo va ad arricchire la lunga storia di Aurora Pen. Leader nel settore produttivo degli strumenti di scrittura, l’azienda sta proseguendo nella crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni: nata nel 1919, la storica manifattura torinese ha scritto la storia italiana per più di un secolo e continua a farlo rinnovandosi e al tempo stesso mantenendosi fedele alle sue tradizioni.
Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti.
Spesso, le fotografie rappresentano la prima impressione che i direttori dei casting hanno degli attori. È essenziale, quindi, per chi lavora con la propria immagine, avere un book fotografico serio e professionale da poter proporre nelle selezioni e nei cast.
La vendita di prodotti online è ormai un punto fermo per gran parte delle attività: per distinguersi dalla concorrenza, l’immagine acquisisce un ruolo fondamentale.
Qualcosa è andato storto, riprova