fbpx
 
Vai al contenuto Vai al footer
IL MIGLIOR ALLEATO DELLA COMUNICAZIONE: COME SFRUTTARE INSTAGRAM AL MEGLIO
Home / News / Social in pillole / IL MIGLIOR ALLEATO DELLA COMUNICAZIONE: COME SFRUTTARE INSTAGRAM AL MEGLIO

IL MIGLIOR ALLEATO DELLA COMUNICAZIONE: COME SFRUTTARE INSTAGRAM AL MEGLIO

Al giorno d’oggi, uno dei social maggiormente usati è senza dubbio Instagram. Con oltre due miliardi di utenti attivi mensili, questa piattaforma va oltre la funzione di semplice diario personale o album di ricordi.

Il social Instagram è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, passando dai 130 milioni di utenti attivi mensili nel 2013 a oltre due miliardi nello scorso anno. Questa sua crescita ha trasformato anche il tipo di utenti che accedono alla piattaforma: rivolta inizialmente ad adolescenti che potevano condividere momenti della propria giornata tramite foto e video, ha coinvolto un pubblico sempre più vasto, fino a catturare l’attenzione del mondo del business. Instagram, infatti, può rappresentare uno strumento molto potente per accrescere la visibilità di un’azienda, un brand o anche un libero professionista. Tuttavia, per sfruttare questa enorme possibilità occorre saperlo utilizzare. Non basta pubblicare un post o una storia qualunque, anche se curata nei dettagli, ma occorre avere una strategia di comunicazione adatta al contenuto che si vuole pubblicizzare, al target che si vuole raggiungere e alla reputazione che il brand vuole ottenere. Per questo è fondamentale affidarsi a degli esperti. Mediability è l’agenzia di comunicazione adatta, con oltre vent’anni di esperienza e nata proprio con l’obiettivo di creare un’identità digitale alle aziende. Dunque, se ti interessa saperne di più, contatta Mediability e saremo lieti di realizzare una comunicazione ad hoc per le tue esigenze, creando i tuoi contenuti grafici e testuali, stilando il calendario editoriale e dandoti la possibilità di monitorare l’andamento della visibilità.

Un nuovo entusiasmante capitolo va ad arricchire la lunga storia di Aurora Pen. Leader nel settore produttivo degli strumenti di scrittura, l’azienda sta proseguendo nella crescita che ha caratterizzato gli ultimi anni: nata nel 1919, la storica manifattura torinese ha scritto la storia italiana per più di un secolo e continua a farlo rinnovandosi e al tempo stesso mantenendosi fedele alle sue tradizioni.

Immortalare un soggetto significa anche trasmettere un messaggio, raccontare una storia. Uno dei modi più efficaci per farlo è quello di giocare con le tonalità e i contrasti della nostra composizione, suscitando così diverse sensazioni in chi la guarda.

Vai al contenuto

Errore

Qualcosa è andato storto, riprova