Al giorno d’oggi, uno dei social maggiormente usati è senza dubbio Instagram. Con oltre due miliardi di utenti attivi mensili, questa piattaforma va oltre la funzione di semplice diario personale o album di ricordi.
Il social Instagram è cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi anni, passando dai 130 milioni di utenti attivi mensili nel 2013 a oltre due miliardi nello scorso anno. Questa sua crescita ha trasformato anche il tipo di utenti che accedono alla piattaforma: rivolta inizialmente ad adolescenti che potevano condividere momenti della propria giornata tramite foto e video, ha coinvolto un pubblico sempre più vasto, fino a catturare l’attenzione del mondo del business. Instagram, infatti, può rappresentare uno strumento molto potente per accrescere la visibilità di un’azienda, un brand o anche un libero professionista. Tuttavia, per sfruttare questa enorme possibilità occorre saperlo utilizzare. Non basta pubblicare un post o una storia qualunque, anche se curata nei dettagli, ma occorre avere una strategia di comunicazione adatta al contenuto che si vuole pubblicizzare, al target che si vuole raggiungere e alla reputazione che il brand vuole ottenere. Per questo è fondamentale affidarsi a degli esperti. Mediability è l’agenzia di comunicazione adatta, con oltre vent’anni di esperienza e nata proprio con l’obiettivo di creare un’identità digitale alle aziende. Dunque, se ti interessa saperne di più, contatta Mediability e saremo lieti di realizzare una comunicazione ad hoc per le tue esigenze, creando i tuoi contenuti grafici e testuali, stilando il calendario editoriale e dandoti la possibilità di monitorare l’andamento della visibilità.
Nelle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio l’esercito russo, dietro volontà del proprio Presidente, ha iniziato l’offensiva nei confronti della vicina Ucraina, sancendo così l’inizio del conflitto che verrà ricordato come la “prima grande guerra ibrida mondiale”, uno scontro che si svolge su due diversi fronti: uno fisico e uno digitale.
Sicuramente, tra i fattori essenziali per ottenere una fotografia di successo, la luce e le modalità in cui è possibile sfruttarla sono imprescindibili.
Il 2022 vede alle porte tante novità per quel che concerne il mondo della comunicazione e del digital marketing. Usciamo da anni in cui la pandemia ci ha forzati nelle nostre case e, evidentemente, ha cambiato il nostro stile di vita come persone e come consumers. Gli utenti mediali, infatti, cercano sempre più di ritrovare quel contatto umano che si è perso a causa della pandemia e il digital marketing sta cercando di comprendere in che modo avvicinarsi ad essi.
La vendita di prodotti online è ormai un punto fermo per gran parte delle attività: per distinguersi dalla concorrenza, l’immagine acquisisce un ruolo fondamentale.
Qualcosa è andato storto, riprova