fbpx
 
Vai al contenuto Vai al footer
LA BRAND REPUTATION: COME FARE DELLA PROPRIA IMMAGINE AZIENDALE IL PRINCIPALE PUNTO DI FORZA
Home / News / Social in pillole / LA BRAND REPUTATION: COME FARE DELLA PROPRIA IMMAGINE AZIENDALE IL…

LA BRAND REPUTATION: COME FARE DELLA PROPRIA IMMAGINE AZIENDALE IL PRINCIPALE PUNTO DI FORZA

In un mondo sempre più globalizzato ed interconnesso, il ruolo della brand reputation diventa sempre più fondamentale per emergere tra la moltitudine di aziende presenti sul mercato.

In un mondo sempre più globalizzato ed interconnesso, il ruolo della brand reputation diventa sempre più fondamentale per emergere tra la moltitudine di aziende presenti sul mercato. L’opinione generale che il pubblico ha di un’azienda è uno dei fattori cruciali per il successo di quest’ultima, soprattutto per la cosiddetta ‘’riprova sociale’’, una delle 6 leggi della persuasione di Cialdini. Questo concetto fa riferimento alla tendenza umana di associare un giudizio positivo ad un oggetto del quale si sono già sentite opinioni favorevoli, quindi le considerazioni soggettive sono influenzate da ‘’quello che dicono tutti’’. Per questa ragione, i social sono uno strumento utilissimo per le aziende che vogliono risaltare e presentarsi al meglio al pubblico sempre più vasto di utenti social. Inoltre, ascoltare i feedback dei clienti monitorando le recensioni che vengono lasciate sul web può risultare una strategia vincente al fine di acquisire più credibilità agli occhi del pubblico. Un altro elemento utile per potenziare la propria brand reputation può essere la creazione di blog ben aggiornato, con articoli fedeli ai valori dell’azienda. Comunicare correttamente i propri obiettivi e i propri ideali aziendali in maniera trasparente può sicuramente accrescere la fiducia del pubblico, elemento fondamentale per riuscire a fidelizzare la clientela e acquisire futuri clienti sulla base della buona reputazione creatasi. È fondamentale che i clienti possano fidarsi del marchio di riferimento, pertanto anche un efficiente customer service è cruciale al fine di dimostrare il proprio interesse nel soddisfare le esigenze del pubblico. Il brand, inoltre, deve rendersi riconoscibile, definendo degli elementi che i clienti possano associare a quel determinato marchio e ad esso soltanto. L’unicità è il punto di forza di ogni realtà, e una forte brand reputation è ciò che serve alla tua azienda per spiccare e rendersi un marchio esclusivo. Se hai bisogno di supporto nella costruzione di una reputazione aziendale che si distingua dalla massa, contatta il nostro team per saperne di più sulle migliori strategie comunicative che possiamo attuare per aiutare il tuo business a risaltare agli occhi del pubblico.

Vai al contenuto

Errore

Qualcosa è andato storto, riprova