In un mondo sempre più globalizzato ed interconnesso, il ruolo della brand reputation diventa sempre più fondamentale per emergere tra la moltitudine di aziende presenti sul mercato.
In un mondo sempre più globalizzato ed interconnesso, il ruolo della brand reputation diventa sempre più fondamentale per emergere tra la moltitudine di aziende presenti sul mercato. L’opinione generale che il pubblico ha di un’azienda è uno dei fattori cruciali per il successo di quest’ultima, soprattutto per la cosiddetta ‘’riprova sociale’’, una delle 6 leggi della persuasione di Cialdini. Questo concetto fa riferimento alla tendenza umana di associare un giudizio positivo ad un oggetto del quale si sono già sentite opinioni favorevoli, quindi le considerazioni soggettive sono influenzate da ‘’quello che dicono tutti’’. Per questa ragione, i social sono uno strumento utilissimo per le aziende che vogliono risaltare e presentarsi al meglio al pubblico sempre più vasto di utenti social. Inoltre, ascoltare i feedback dei clienti monitorando le recensioni che vengono lasciate sul web può risultare una strategia vincente al fine di acquisire più credibilità agli occhi del pubblico. Un altro elemento utile per potenziare la propria brand reputation può essere la creazione di blog ben aggiornato, con articoli fedeli ai valori dell’azienda. Comunicare correttamente i propri obiettivi e i propri ideali aziendali in maniera trasparente può sicuramente accrescere la fiducia del pubblico, elemento fondamentale per riuscire a fidelizzare la clientela e acquisire futuri clienti sulla base della buona reputazione creatasi. È fondamentale che i clienti possano fidarsi del marchio di riferimento, pertanto anche un efficiente customer service è cruciale al fine di dimostrare il proprio interesse nel soddisfare le esigenze del pubblico. Il brand, inoltre, deve rendersi riconoscibile, definendo degli elementi che i clienti possano associare a quel determinato marchio e ad esso soltanto. L’unicità è il punto di forza di ogni realtà, e una forte brand reputation è ciò che serve alla tua azienda per spiccare e rendersi un marchio esclusivo. Se hai bisogno di supporto nella costruzione di una reputazione aziendale che si distingua dalla massa, contatta il nostro team per saperne di più sulle migliori strategie comunicative che possiamo attuare per aiutare il tuo business a risaltare agli occhi del pubblico.
Nelle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio l’esercito russo, dietro volontà del proprio Presidente, ha iniziato l’offensiva nei confronti della vicina Ucraina, sancendo così l’inizio del conflitto che verrà ricordato come la “prima grande guerra ibrida mondiale”, uno scontro che si svolge su due diversi fronti: uno fisico e uno digitale.
Sicuramente, tra i fattori essenziali per ottenere una fotografia di successo, la luce e le modalità in cui è possibile sfruttarla sono imprescindibili.
Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti.
Il 2022 vede alle porte tante novità per quel che concerne il mondo della comunicazione e del digital marketing. Usciamo da anni in cui la pandemia ci ha forzati nelle nostre case e, evidentemente, ha cambiato il nostro stile di vita come persone e come consumers. Gli utenti mediali, infatti, cercano sempre più di ritrovare quel contatto umano che si è perso a causa della pandemia e il digital marketing sta cercando di comprendere in che modo avvicinarsi ad essi.
Qualcosa è andato storto, riprova