Tik Tok, Instagram, Twitch e Snapchat si collocano decisamente tra le tendenze social più attive del momento. E poi ancora YouTube, Pinterest e Facebook. Ma cosa ne è stato di Twitter?
Tik Tok, Instagram, Twitch e Snapchat si collocano decisamente tra le tendenze social più attive del momento. E poi ancora YouTube, Pinterest e Facebook. Ma cosa ne è stato di Twitter?
Quando gestiamo un profilo su un social network e ci troviamo a voler comunicare in modo efficiente a più persone possibili, ci sono dei fattori che non possiamo assolutamente trascurare. Tra le regole fondamentali abbiamo sicuramente il saper comunicare in base al canale che stiamo utilizzando e l'aver ben presente qual è il nostro target. Però, non possiamo dare per scontato un altro fattore: essere sempre al passo con i trend del momento.
Col passare del tempo il settore della ristorazione è diventato sempre più competitivo e per avere successo in questo ormai campo di battaglia, bisogna davvero giocarsi il tutto per tutto. Saper cucinare è importante, non c’è dubbio, ma siamo davvero sicuri che basti per garantire il successo e la stabilità a lungo termine? Al giorno d’oggi, pizzerie e ristoranti sono diventati vere e proprie aziende e come tali necessitano, ora più che mai, di strategie imprenditoriali.
Quanti di noi, quando si parla di “influencer”, sono soliti pensare ai volti celebri e pluripagati del mondo social? Persone che godono sicuramente di credibilità, personalità e che hanno il potere grazie ai loro numeri (si parla di milioni o centinaia di migliaia di follower) di condizionare le scelte di moltissime persone, dai teenager ai quarantenni, ma che talvolta vengono percepiti troppo “distanti” proprio dalle persone che sono solite seguirli e ammirarli.
Oggigiorno è spopolato questo nuovo social network, ovvero TikTok, che si basa sulla condivisione di contenuti video della durata di qualche secondo fino ad un massimo di 3 minuti. Si tratta di video di ogni genere, tra cui balletti, tutorial di make-up, ricette e tanto altro, quindi un’ampissima varietà di contenuti.
Al giorno d’oggi, uno dei social maggiormente usati è senza dubbio Instagram. Con oltre due miliardi di utenti attivi mensili, questa piattaforma va oltre la funzione di semplice diario personale o album di ricordi.
Emoji, emoticon, “faccine” o che dir si voglia sono ormai parte della nostra quotidianità e le utilizziamo con estrema facilità, senza neanche porci troppa attenzione. Impiegate come vettore di comunicazione, ci permettono di rapportarci con persone di qualunque nazionalità e di comprenderle, al di là delle barriere linguistiche.
Instagram l’ha fatto di nuovo. Proprio così: un’altra evoluzione da parte del colosso dei social, che ha implementato la propria struttura offrendo agli utenti una nuova funzione, quelle delle Guide. La notizia è freschissima, con il rilascio ufficiale arrivato negli ultimi giorni.
È stata presentata solo un paio di settimane fa, ma ha già fatto ampiamente parlare di sé. Stiamo parlando della campagna di promozione turistica “Italia. Open to meraviglia” realizzata dal Ministero del Turismo e dall’Enit.
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