Il processo di post-produzione fotografica è un tema fortemente dibattuto all’interno della community della fotografia; schiere di esperti e appassionati si scontrano quotidianamente: se da una…
Il processo di post-produzione fotografica è un tema fortemente dibattuto all’interno della community della fotografia; schiere di esperti e appassionati si scontrano quotidianamente: se da una…
Che si tratti di pittura, scultura, cinema o altre discipline, la ricerca dell’armonia ha da sempre rappresentato una componente essenziale nell’espressione delle arti visive umane.
Immortalare un soggetto significa anche trasmettere un messaggio, raccontare una storia. Uno dei modi più efficaci per farlo è quello di giocare con le tonalità e i contrasti della nostra composizione, suscitando così diverse sensazioni in chi la guarda.
La fine della scuola, oltre a rappresentare il culmine di un capitolo importante nella vita di chiunque e l’inizio di uno nuovo, segna anche uno degli ultimi momenti in cui siamo portati a utilizzare la scrittura a mano.
Il colore può essere collegato alle emozioni di una persona e influenzare il suo benessere fisico e mentale. I colori, grandi alleati durante il processo di comunicazione attraverso l’immagine, creano un legame intrinseco fra corpo e psiche che ci può identificare. Oltre a ciò, sono sicuramente uno strumento utile per stimolare la creatività e la curiosità; per molti i colori sono un modo di rappresentare il proprio umore o addirittura la loro personalità.
È iniziato tutto a luglio del 2023, quando Meta ha annunciato un’importante novità, un nuovo social che avrebbe rivoluzionato il panorama del networking: Threads. Protagonista di un debutto record con 30 milioni di download, Threads era inizialmente disponibile solo in Usa, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Giappone.
La notizia era trapelata già da qualche mese a causa di una fuga di notizie risalente a luglio di quest’anno, ma adesso è ufficiale: LinkedIn introduce un assistente IA per aiutare gli iscritti alla piattaforma a trovare le offerte di lavoro migliori in base al proprio profilo e alle loro ambizioni.
Il copywriter è una figura sempre più richiesta nel mondo del lavoro, in ambito digitale e non solo. Ma di che cosa si occupa esattamente? Quali sono i suoi obiettivi?
Lo scorso 2 giugno è stata approvata in via definitiva dal parlamento francese la proposta di legge che disciplina le attività promozionali online degli influencer, negli ultimi tempi accusati di non aver rispettato i criteri di trasparenza pubblicitaria e di immagine relativi ai loro contenuti.
Qualcosa è andato storto, riprova