Alzi la mano chi oggi è completamente assente dai social network. Nessun profilo, nessun avatar, nessun interesse nel flusso di notizie e potenziali conoscenze che questo universo mette a nostra disposizione con una frequenza sempre maggiore. Di certo il numero di mani sollevate è ristretto: i social fanno parte della nostra quotidianità ormai da tempo e sono divenuti praticamente fondamentali per le interazioni sociali.
Ma i social network sono tutti uguali? Assolutamente no: per quanto alcuni possano presentare numerosi tratti in comune, o addirittura possano sembrare tutti molto simili, ogni piattaforma è sostanzialmente e concettualmente molto diversa dalle altre. E ognuna, ovviamente, presenta caratteristiche e piccoli “segreti” unici nel loro genere.
Nelle prime ore del mattino di giovedì 24 febbraio l’esercito russo, dietro volontà del proprio Presidente, ha iniziato l’offensiva nei confronti della vicina Ucraina, sancendo così l’inizio del conflitto che verrà ricordato come la “prima grande guerra ibrida mondiale”, uno scontro che si svolge su due diversi fronti: uno fisico e uno digitale.
Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti.
Il 2022 vede alle porte tante novità per quel che concerne il mondo della comunicazione e del digital marketing. Usciamo da anni in cui la pandemia ci ha forzati nelle nostre case e, evidentemente, ha cambiato il nostro stile di vita come persone e come consumers. Gli utenti mediali, infatti, cercano sempre più di ritrovare quel contatto umano che si è perso a causa della pandemia e il digital marketing sta cercando di comprendere in che modo avvicinarsi ad essi.
Spesso, le fotografie rappresentano la prima impressione che i direttori dei casting hanno degli attori. È essenziale, quindi, per chi lavora con la propria immagine, avere un book fotografico serio e professionale da poter proporre nelle selezioni e nei cast.
Qualcosa è andato storto, riprova