Alzi la mano chi oggi è completamente assente dai social network. Nessun profilo, nessun avatar, nessun interesse nel flusso di notizie e potenziali conoscenze che questo universo mette a nostra disposizione con una frequenza sempre maggiore. Di certo il numero di mani sollevate è ristretto: i social fanno parte della nostra quotidianità ormai da tempo e sono divenuti praticamente fondamentali per le interazioni sociali.
Ma i social network sono tutti uguali? Assolutamente no: per quanto alcuni possano presentare numerosi tratti in comune, o addirittura possano sembrare tutti molto simili, ogni piattaforma è sostanzialmente e concettualmente molto diversa dalle altre. E ognuna, ovviamente, presenta caratteristiche e piccoli “segreti” unici nel loro genere.
La pubblicità è ovunque, ci circonda: al giorno d’oggi è determinante perfino per essere un modello o una modella, in particolar modo in fase di presentazione e di primo approccio con il settore. Ecco perché dovrebbe essere automatico conoscere ogni trucco del mestiere, regole non scritte e segreti basilari per arrivare a proporre la propria persona nel miglior modo possibile. Non sempre però è così, e per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere questi piccoli consigli di modo da rendere il quadro più nitido e chiaro.
Spesso, le fotografie rappresentano la prima impressione che i direttori dei casting hanno degli attori. È essenziale, quindi, per chi lavora con la propria immagine, avere un book fotografico serio e professionale da poter proporre nelle selezioni e nei cast.
La vendita di prodotti online è ormai un punto fermo per gran parte delle attività: per distinguersi dalla concorrenza, l’immagine acquisisce un ruolo fondamentale.
Il business portrait è un ritratto fotografico professionale che viene realizzato per i componenti di un’azienda o anche semplicemente per un libero professionista. Immagini professionali di manager, imprenditori, direttori e membri del team che raccontano la storia behind the scenes dei protagonisti.
Sicuramente, tra i fattori essenziali per ottenere una fotografia di successo, la luce e le modalità in cui è possibile sfruttarla sono imprescindibili.
Il 2022 vede alle porte tante novità per quel che concerne il mondo della comunicazione e del digital marketing. Usciamo da anni in cui la pandemia ci ha forzati nelle nostre case e, evidentemente, ha cambiato il nostro stile di vita come persone e come consumers. Gli utenti mediali, infatti, cercano sempre più di ritrovare quel contatto umano che si è perso a causa della pandemia e il digital marketing sta cercando di comprendere in che modo avvicinarsi ad essi.
Qualcosa è andato storto, riprova