fbpx
 
Vai al contenuto Vai al footer
SOCIAL NETWORK, NOVITÀ CLUBHOUSE: COS’È, COME FUNZIONA E COME ENTRARE
Home / News / Social in pillole / SOCIAL NETWORK, NOVITÀ CLUBHOUSE: COS’È, COME FUNZIONA E COME ENTRARE

SOCIAL NETWORK, NOVITÀ CLUBHOUSE: COS’È, COME FUNZIONA E COME ENTRARE

Il mondo dei social network è in continua evoluzione: può quasi sembrare un modo di dire, ma sono i fatti a parlare ed a fornirne un’ulteriore dimostrazione. Chi non ha mai sentito parlare di Clubhouse? Esatto. In queste ultime settimane, l’ultima frontiera del mondo social ha spopolato ed è già sulla bocca – e sugli smartphone – di tutti. O forse no?

Nato nella Silicon Valley nel corso del 2020, Clubhouse ha vissuto un vero e proprio exploit solamente durante i primi mesi di questo 2021 ed è rapidamente divenuto una delle app più scaricate dell’ultimo periodo. Scopriamo allora di che cosa si tratta e quali sono le sue particolarità. Clubhouse è un social network, la cui caratteristica principale è quella di essere basato soltanto su chat vocali in tempo reale. A differenza di altri social che funzionano con video e immagini, Clubhouse prevede scambi di note vocali all’interno di apposite stanze create da amministratori con il compito di mitigare gli invitati e i loro interventi. Si presenta perciò come un social innovativo, perché permette uno scambio interattivo tra gli utenti che accedono alle stanze in base ai propri interessi offrendo al tempo stesso l’opportunità ai moderatori di farsi conoscere e pubblicizzare anche le proprie attività. Grazie all’utilizzo della voce anziché dei tweet o post, si crea la possibilità di entrare in empatia con i partecipanti alle dirette. Ma chiunque può accedere a Clubhouse? La risposta, ad oggi, è negativa: e proprio questa esclusività rappresenta uno degli aspetti più affascinanti di questa piattaforma. Al di là della necessaria maggiore età, Clubhouse è disponibile al momento soltanto su iOS: dunque è una sorta di esclusiva per gli utenti Apple. E in ogni caso, i requisiti necessari non sono terminati. Se infatti qualsiasi utente che utilizzi un dispositivo iOS può scaricare la app, per potervi accedere in maniera effettiva è necessario ricevere l’invito da parte di un suo contatto che possieda già un profilo all’interno del social. Una serie di requisiti che puntano quindi a rendere la presenza sul social non così scontata. Altro punto a favore della piattaforma è la privacy, garantita agli utenti grazie all’eliminazione definitiva delle conversazioni una volta chiusa la stanza

Tags:

La pubblicità è ovunque, ci circonda: al giorno d’oggi è determinante perfino per essere un modello o una modella, in particolar modo in fase di presentazione e di primo approccio con il settore. Ecco perché dovrebbe essere automatico conoscere ogni trucco del mestiere, regole non scritte e segreti basilari per arrivare a proporre la propria persona nel miglior modo possibile. Non sempre però è così, e per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere questi piccoli consigli di modo da rendere il quadro più nitido e chiaro.

Il 2022 vede alle porte tante novità per quel che concerne il mondo della comunicazione e del digital marketing. Usciamo da anni in cui la pandemia ci ha forzati nelle nostre case e, evidentemente, ha cambiato il nostro stile di vita come persone e come consumers. Gli utenti mediali, infatti, cercano sempre più di ritrovare quel contatto umano che si è perso a causa della pandemia e il digital marketing sta cercando di comprendere in che modo avvicinarsi ad essi.

Vai al contenuto

Errore

Qualcosa è andato storto, riprova